Pagine

martedì 12 dicembre 2017

CA TIEPOLO:POSA DI UNA TARGA NELLA SCUOLA "BRUNETTI" IN RICORDO DI MATTEO CREPALDI

PORTO TOLLE:Sabato 16 dicembre alle ore 10.30 sarà posata una targa al 1° piano della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo L. Brunetti di Ca’Tiepolo, in ricordo del piccolo Matteo Crepaldi studente della scuola stessa, scomparso prematuramente all’età di 14 anni.
 
Sua breve storia:
Matteo (la sua famiglia: papà Mario Crepaldi, mamma Michela Veronese, sorella Melanie Crepaldi) è nato nel 99 si è ammalato di neuroblastoma nel 2002,  sottoposto prima a più cicli di chemio, successivamente intervento x espianto massa poi autotrapianto di midollo e alla fine radioterapia. Sembrava guarito ma nel 2009 ha fatto ricaduta midollare, sottoposto nuovamente a chemio, terapie radioattive. Nel 2012 trasferito al Gaslini di Genova x 4 mesi x terapia innovativa sperimentale "miracolosa dicevano" ma su Matteo niente fino a quando la situazione è precipitata e a Marzo 2013 è mancato.
Bambino vivace, attivo e con una grande passione per lo sport, in particolare la corsa.
 
Il Presidente del Consiglio Achille Fecchio, che ha seguito nell’ultima fase l’iniziativa, tanto voluta dalla famiglia di Matteo con il supporto dei genitori degli amici del piccolo Matteo,  dice “Ringrazio la Dirigente Scolastica Gabriella di Mascio, il Vice Preside Vincenzo Boscolo Bariga, ed in particolare Michela Veronese la mamma di Matteo, per la disponibilità e la collaborazione. Si è individuato come luogo di posizionamento della targa il primo piano della scuola media fra i ragazzi, per ricordare Matteo e tutti i ragazzi scomparsi prematuramente. Anche per dare agli studenti uno spunto di riflessione sull’importanza della vita”
 
Nell’occasione sarà presente la referente del reparto Torre della Ricerca – Città della Speranza.
 
E’ nell’intenzione della scuola intitolare tale evento “Matteo nel Cuore” e ricordare ogni anno Matteo e i ragazzi prematuramente scomparsi organizzando incontri ed iniziative a loro dedicate per non dimenticare questi angeli.

Nessun commento:

Posta un commento