Ca Tiepolo:"Star bene tra noi" è il titolo della 12 esima edizione della conviviale resa possibile dal felice connubio tra la pro loco di Porto TOLLE e l'associazione I Calabroni. supportato dall'amministrazione comunale, dal contributo di alcune attività commerciali e il sostegno di Adriatic Lng.
Un pranzo preparato dai volontari del sodalizio presieduto da Claudio Pavanati e servito ai 110 commensali dai giovani volontari dei Calabroni, l'associazione presieduta da Beatrice Cattin-
La conviviale organizzata nella sala parrocchiale di Ca Tiepolo ha registrato la partecipazione di tanti anziani ma anche di giovani e di quelle persone che durante l'anno hanno collaborato con la rete della solidarietà e il volontariato sia per il trasporto agevolato sia per la consegna delle spese mensile a chi è in difficoltà.
"Il progetto era partito 12 anni fa come progetto dell'ulss - racconta Beatrice Cattin- ,sposato dall'amministrazione e da noi volontari che in sinergia con la pro loco abbiamo creato un vero e proprio connubio. Poi nel tempo è proseguito nonostante la fine di alcune risorse.
"Star bene tra noi era partito come pranzo della solidarietà, poi chiamato pranzo delle associazioni, delle persone sole e quest'anno è diventato il pranzo dell'amicizia- spiega l'assessore Leonarda Ielasi-Oggi tra i commensali ci sono tanti amici, collaboratori e volontari attivi che rappresentano il braccio operativo di questa amministrazione .Tanti volontari appartenente alle varie realtà associazionistiche del nostro vaso territorio che si sono messe a disposizione con il loro operato e fanno parte del tessuto sociale.Questo pranzo non è uno spot, un pranzo fine a se stesso, ma rappresenta un'occasione per vederci gomito a gomito con i nostri cittadini e chiacchierando impariamo che ci sono aspetti nascosti e necessità delle persone che non conosciamo , peró grazie alla rete del volontariato abbiamo rintracciato e oggi li abbiamo invitati in questo contesto familiare.
Ci sono molte persone che vengono a chiedere il servizio di trasporto e così poco a poco scopriamo le loro storie cercando di carie come poterli aiutare"È quanto ha detto in diretta a Delta Radio l'assessore Ielasi ai microfoni di Paolo De Grandis.
Nessun commento:
Posta un commento