Pagine

lunedì 21 ottobre 2019

SCONTRO MORTALE LUNGO LA ROMEA A POCA DISTANZA DAL PONTE SUL BRENTA, PERDE LA VITA ARTIGIANO POLESANO DI 50 ANNI

Ancora tributo di sangue lungo la strada Romea. Al km 84+700 lo scontro con un tir è stato fatale, stamane alle 7.45, a Sandro Finotti, 50enne artigiano abitante a Donzella di Porto Tolle, dove viveva col padre: il suo Fiat Doblò è finito fuori strada dopo l'urto, capovolgendosi all'altezza del distributore Amico 14 in località Ca' Lino nei pressi del ponte sul Brenta.

Anche il mezzo pesante, carico di bobine di carta e condotto da un 51enne rumeno di stanza nel Padovano, è uscito dalla carreggiata rischiando di finire nel vicino canale; il conducente è rimasto illeso. Finotti, che lavorava per un'impresa operante al servizio del porto di Chioggia, è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco di Chioggia e di Mestre accorsi anche con l'autogru, ma i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. I rilievi sono stati curati dalla polizia locale di Chioggia.
Non viene esclusa alcuna causa relativa alla dinamica: dall'alta velocità al colpo di sonno, all'invasione dell'altra carreggiata: un testimone che stava seguendo il tir racconta di aver visto il mezzo procedere a zig zag in modo irregolare prima dello schianto. Il Doblò del povero Sandro Finotti è stato recuperato, ora spetta al camion, anche se la loro uscita di strada non ha intralciato particolarmente la circolazione nei minuti immediatamente seguenti il disastro.

Nessun commento:

Posta un commento