Porto Tolle: La scuola Brunetti partecipa alla Prima camminata inclusiva per promuovere il movimento e lo sport
Anche per l'anno scolastico in corso, la Giunta Regionale del Veneto, in accordo con l'Ufficio Scolastico Regionale, ha previsto "Le giornate dello sport" nei giorni 15, 16, 17 febbraio 2018.
L'obiettivo di tale iniziativa è quello di avvicinare all'attività sportiva gli alunni, offrendo loro l'opportunità di conoscere le diverse discipline sportive presenti nel territorio in cui vivono, nella convinzione che il naturale completamento dell'attività formativa, svolta all'interno delle scuole, sia lo sport. Nelle giornate indicate, pertanto, tutti i docenti hanno incentrato l'insegnamento sull'attività sportiva, inserendola nelle lezioni delle diverse discipline.
Nella mattinata di giovedì 15 febbraio, il plesso di Ca’Tiepolo della Scuola Primaria dell’I.C. L. Brunetti di Porto Tolle, ha organizzato, in continuità con il progetto di plesso dal titolo EDUCARE LO SGUARDO, che ha la finalità di educare il guardare in modo inclusivo, la 1^ CAMMINATA INCLUSIVA, una camminata per le vie del paese e sull’argine del Po, il primo e più semplice sport che tutti possono-dovrebbero praticare a qualsiasi età.
Alla camminata sono state invitate le associazioni del territorio che si occupano di disabilità o che semplicemente sono sensibili al tema.Erano presenti i ragazzi de progetto UN PONTE PER… , i rappresentanti del Gruppo Volontari SENZA BARRIERE, di AVIS Comunale Porto Tolle e dell'associazione Magnacharta.
Nessun commento:
Posta un commento