Pagine

martedì 11 settembre 2018

PORTO TOLLE:AL SUONO DELLA PRIMA CAMPANELLA IL NEO CORSO DI PESCA ALL'IPSIA

PORTO TOLLE:AL SUONO DELLA PRIMA CAMPANELLA IL NEO CORSO DI PESCA ALL'IPSIA

Il 12 settembre apre l’anno scolastico 2018/19, crediamo che l’annuncio più importante riguardi l’I.P.S.I.A., il nostro Istituto superiore.
Infatti nel mese di agosto abbiamo avuto notizia che la classe IV MAT non sarebbe stata istituita, grazie invece all’interesse dell’Amministrazione comunale, della Dirigenza scolastica, dell’ufficio Scuola provinciale e di tutti i genitori degli alunni la classe ci sarà.
Lo sforzo comune ha reso possibile l’importante risultato: una risposta ai nostri giovani che hanno scelto questo percorso scolastico; in caso contrario gli studenti avrebbero dovuto raggiungere la sede di Rovigo.
L’Istituto quest’anno sarà implementato del corso di pesca commerciale e produzioni ittiche, un indirizzo che dà la possibilità ai nostri ragazzi di frequentare una scuola che ben si sposa con l’attività primaria del territorio. Risultano iscritti 17 alunni al primo anno.
Attualmente stiamo riqualificando la viabilità del polo scolastico; per ovviare ad eventuali difficoltà di tipo logistico, grazie alla collaborazione della Polizia Locale, abbiamo provveduto a modificare l’entrata della Scuola primaria di Ca’ Tiepolo sulla via Matteotti.
Con soddisfazione siamo riusciti ad istituire il trasporto scolastico per i bambini che frequentano il tempo pieno, esigenza più volte manifestata dai genitori, che hanno trovato nella nostra amministrazione una risposta immediata.
Inoltre, in questi giorni stiamo effettuando la disinfestazione dalle zanzare su tutti i cortili dei plessi scolastici, seguendo le indicazioni del protocollo dell’Azienda ULSS.
Ci siamo attivati con il nuovo Dirigente Scolastico prof. Fabio Cusin, con il quale siamo sicuri di costruire una importante collaborazione per riuscire al meglio ad intervenire nelle esigenze immediate e programmare gli interventi necessari nel medio e lungo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento