Mattinata intensa quella che ha visto protagonisti una cinquantina di volontari di protezione civile domenica 19 novembre nella frazione di Boccasette.
Un trade union di attività:
- Esercitazione Distrettuale RO2 coordinatori Umilio Tiziano e Domenicali Ivano (di cui fanno parte i gruppi comunali di Porto Tolle, Ariano nel Polesine, Corbola e Taglio di Po)
- Festa del Ringraziamento nella parrocchia di Boccasette con la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli e del lavoro ai quali si sono uniti anche i mezzi della Protezione Civile
- Vendita delle Casette di Natale di Telefono Azzurro (da anni il Gruppo Volontari di Protezione Civile di Porto Tolle aiuta Telefono Azzurro in questa attività)
Molto soddisfatto e felice di questa giornata il Parroco Don Michele Mariotto che prima della messa ha voluto incontrare i volontari in Piazza San Giacomo, luogo scelto per l’esercitazione, per una benedizione solenne.
Durante tale attività sono stati eseguiti i seguenti moduli in preparazione alle emergenze:
Montaggio tende
Uso Motopompe, torri faro e gruppi elettrogeni
Prova dei sistemi di comunicazione (nello specifico – radio)
Saccata per arginare i fontanazzi
Anche il Sindaco Claudio Bellan e l’Assessore alla Protezione Civile arch. Valerio Gibin hanno fatto visita ai volontari ed hanno presenziato alla santa messa
Nessun commento:
Posta un commento