Pagine

martedì 7 agosto 2018

PORTO TOLLE:BELLAN INTERVIENE SULL'INFINITA STORIA DEI RICORSI


Sulla questione del ricorso mi ero ripromesso di non intervenire personalmente fino all’udienza prevista per il 26 settembre, e cosi è stato, e lo sarà ancora dopo questa breve precisazione . 


Sono intervenuto a seguito delle dichiarazioni fatte dal sindaco Pizzoli nell’ultimo consiglio comunale, dove io ero assente, e poi ovviamente riportate sulla stampa;  in quella adunanza ha fatto considerazioni sul ricorso attaccandomi in modo inopportuno, scorretto sotto il profilo etico-politico, e anche irrispettoso vista la mia assenza e la mancanza di replica in diretta.

La smania di governo e l’attaccamento alla poltrona, sicuramente non mi appartengono, lo dimostra il fatto che ho immediatamente dato le dimissioni da  presidente del flag/gac chioggiadeltadelpo, e per questo il sindaco Pizzoli è diventato presidente a differenza del suo collega Raffaele Crepaldi che dal 2013 è rimasto all’interno dell’Ente per più di tre anni a rappresentare il Comune dai banchi della minoranza appellandosi ad un cavillo statutario. Non è questo attaccamento alla poltrona ?

Caro sindaco io sono diverso da te e la dimostrazione è che  il sottoscritto ha fatto una sola legislatura in consiglio comunale a differenza di te e dei tuoi attuali colleghi, che con sfacciataggine avete scelto anche lo slogan #sicambia, tu sei alla terza legislatura, idem l’assessore Crepaldi, il vicesindaco Mantovani è alla quarta legislatura, e il presidente del consiglio Gibin Lorenzo come il capogruppo Virginio Tugnolo, hanno anche loro un lungo palmares che parte da fine anni ’90.

E’ proprio per questo che in campagna elettorale abbiamo coniato per la lista Pizzoli lo slogan #sicambiapertornareindietro.

Caro  sindaco, invece di  arrabbiarti  dovresti  ringraziarmi, 5 voti sono un nulla, 171 schede tra bianche e nulle sono un bel numero, e nel dubbio rendono la tua risicatissima vittoria più simile ad una “botta di culo”  che ad una vittoria meritata.

Vedila così, la decisione del TAR di Venezia, in caso di esito a te favorevole ti renderebbe più autorevole e sicuramente molto meno debole dal punto di vista politico-istituzionale. 

Evito di rispondere alle solite considerazioni offensive e strumentali di un sindaco che appare nervoso e poco sereno e lo invito a impegnarsi sui temi importanti per il nostro territorio comunale, da ultimo quello del virus West Nile, è notizia ormai quotidiana di nuovi casi in Provincia.

Cosa stai facendo per prevenire il rischio di contagio ? stai applicando il protocollo previsto dalla Regione ? 

Noi abbiamo fatto quello che è il ruolo di opposizione inoltrando una interrogazione “propositiva”, per la  alla quale però siamo ancora in attesa di una risposta. Ricordo al sindaco che oltre alla salvaguardia della salute dei nostri concittadini deve garantire la salute dei , per fortuna , numerosi turisti che frequentano il nostro territorio e che un eventuale contagio , oltre che essere pericolosissimo per la salute , sarebbe un danno enorme per l’immagine turistica del nostro Comune.

Pertanto caro sindaco stai tranquillo e sereno come lo sono io, andiamo avanti svolgendo al meglio il nostri rispettivi ruoli di maggioranza e opposizione, lascia che il TAR faccia il suo corso e concentrati sul lavoro e la responsabilità che hai nei confronti dei nostri concittadini e del nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento