Pagine

lunedì 13 agosto 2018

PORTO TOLLE:BELLAN"PIZZOLI,CREPALDI E MANTOVANI SI VOGLIONO APPROPRIARE DEI NOSTRI RISULTATI"


Porto Tolle: Bellan “Crepaldi, Pizzoli e  Mantovani si vogliono appropriare dei nostri risultati “



“ Pizzoli, Crepaldi e Mantovani, si vogliono appropriare  dei nostri  risultati raggiunti  “Sono le parole della lista Bellan che spiega




“A Polesine Camerini la giunta Bellan ha realizzato le condizioni per il progetto di un nuovo futuro rispetto al nulla della precedente giunta fossile e fossilizzata, nel senso del carbone e del restare ferma a prendere l'ombra del camino della centrale: questo sono Crepaldi, Pizzoli, Mantovani.

La giunta Bellan,  ha investito oltre 26 milioni di euro per il territorio senza accendere nuovi mutui, ha impresso all'economia locale la svolta verso il turismo, come mostrano i dati nell'aumento delle presenze di turisti da 137.676 nel 2013, primo anno di mandato della giunta Bellan, a 188.968 al 31 dicembre 2017 (+37 per cento).

Mantovani, Pizzoli e Crepaldi negavano gli 8.142.367 euro per l’imposta Imu 2015 e l’intera sanzione ottenuta dalla giunta Bellan contro Enel, e che poi hanno incassato fregandosi le mani.


  
L'Info Point turism di Santa Giulia è stato aperto a metà Maggio 2018, con il Comitato fiera di Santa Giulia incaricato della gestione, e come riferimento per le frazioni più lontane: è un modello di centro strategico del territorio, da proseguire a Pila e Scardovari, così da riqualificare le ex scuole che ora servono solo per i seggi elettorali.

Per i cicloturisti sono stati mappati i percorsi "Le strade raccontano la storia": i primi 3 percorsi, focalizzati su riso, la subsidenza legata alle estrazioni di metano e sull'alluvione, fanno parte di un progetto che ne comprende 6 in un'area di 225 chilometri quadrati nelle 11 frazioni di Porto Tolle: sono state realizzate le mappe-cartine e la mostra permanente in gestione allo Iat, grazie a un prezioso lavoro di ricostruzione della storia, con foto inedite e traduzioni in inglese e tedesco.
Abbiamo dato vita anche a Camminando per Porto Tolle, "Canoemap" e "Boatmap", attraverso 10 percorsi per il trekking che si sviluppano in aree strategiche dove dominano la flora e la fauna. Per valorizzare le vie d'acqua abbiamo promosso percorsi per appassionati di canoa e per chi possiede un'imbarcazione e vuole conoscere un Delta diverso.


E che dire del sito turistico VisitDelta e del collegato a Facebook con quasi tredicimila utenti

Per realizzare il Museo della civiltà contadina l'amministrazione Bellan ha concluso il primo stralcio dell'opera nell'ex scuola Scarpari, con gli stanziamenti per la riqualificazione già previsti in bilancio: l'amministrazione precedente con i tre fossili, aveva tentato di mettere in vendita quell'edificio, e sarebbe stato uno scempio perché è l'unico in stile liberty rimasto a Ca' Tiepolo. L'amministrazione Bellan, invece, ha promosso un progetto di riqualificazione globale (civiltà contadina, ristoro contadino, teatro) perché possa diventare un polo culturale, in modo da non disperdere le tradizioni e il sapere del Delta.

Se Crepaldi si lamenta dell'area camper, dimentica che è stata costruita nel sito già stato ipotizzato dalla "sua", allora, giunta Finotti, e che tuttavia non aveva mai realizzata. Ai tre fossili non basta raccontare bugie: vogliono pure cancellare i due progetti già finanziati nel bilancio 2017 per la sistemazione dell'area retrostante al palazzo comunale. E sempre nel 2017 era stata finanziata l'opera per il mosaico sulla facciata della scuola materna: se non saranno eseguiti i lavori entro il 2018, gli stanziamenti andranno a residuo di bilancio.”

Nessun commento:

Posta un commento