Pagine

venerdì 20 luglio 2018

CA TIEPOLO:SUCCESSO PER LA PRIMA SERATA" BALERE SOTTO LE STELLE"



L’Associazione Pro Loco di Porto Tolle esprime la propria soddisfazione per l’ottima partecipazione alla prima serata dell’evento “Balere sotto le stelle” dedicata alla mitica balera di Ca’Tiepolo il “Molino d’Argento”, manifestazione voluta e sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Porto Tolle, che si è svolta lo scorso mercoledì 18 luglio. Lo scopo delle tre serate programmate per tre mercoledì, è dare un’occasione d’incontro sociale agli abitanti e ai turisti, unendo la cultura e le tradizioni locali con il divertimento.

L’evento si è svolto in Largo Europa ed ha visto una serie di proposte: la mostra-proiezione ispirata al libro “Porto Tolle…che spettacolo!” di Damiano Laurenti, ha attirato moltissime persone che si sono intrattenute a guardare e commentare le immagine che raccontavano la storia delle balere e dei gruppi musicali del Comune nel periodo dagli anni ’50 agli anni ‘80. Apprezzato anche l’angolo de “l’anguriara”, ed innovativa la dimostrazione di dolci vegani proposta dalla “Trattoria da Yoghi”. Il fulcro della serata è stata, ovviamente, la musica del dj Fabrizio Cavallari che ha animato i bravissimi ballerini delle scuole di ballo “Amici per la danza” e Danzamania” e le tantissime persone che hanno riempito la pista per tutta la sera, testimonianza che da sempre la danza è apprezzata nel Comune di Porto Tolle.

La medesima filosofia ispirerà la serate successive, con la riproposta della mostra-proiezione fotografica denominata “Cinema Fermata Siamic” e i concerti e la pista da ballo: il 1° agosto, durante la serata dedicata alla balera di Scardovari “7° cielo” si esibirà il gruppo anni ‘50 “P-51 Airplanes”, mentre l’8 agosto saranno i Popsy Music ad animare la serata intitolata al mitico “Kit-Cat” con musica anni ’70-‘80. 

La Pro Loco, nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della serata, rinnova l’invito ai prossimi appuntamenti di “Balere sotto le stelle”.

Nessun commento:

Posta un commento