Pagine

giovedì 26 luglio 2018

PORTO TOLLE:IL TENNIS CLUB HA FESTEGGIATO I 40ANNI DI STORIA





 Festeggiati i 40anni  del tennis club di Porto Tolle.Nonostante il brutto tempo meteo, il presidente  Giannino Finotti ed i suoi collaboratori in tempi brevi hanno allestito il buffet all’interno del Palasport di Ca Tiepolo e insieme ai volontari della pro loco hanno preparato la conviviale. Nel contempo autorità e invitati si sono spostati nella tensostruttura per i discorsi ufficiali




Il presidente Finotti ha fatto un excursus della storia del circolo nato   grazie alla caparbietà di 25 soci fondatori. “La nostra avventura era iniziata alcuni anni prima – ha raccontato il presidente -. Ma solo nel 1978 ci siamo iscritti alla Federazione italiana tennis. Il primo presidente fu il dottor Ildo Narsi che nel 1988 mi ha passato il testimone”.

Nell’occasione lo storico presidente ha festeggiato la guida del Tennis Club per i suoi 30 anni: “Sono orgoglioso di questo meraviglioso centro sportivo  – ha evidenziato -. La svolta decisiva è arrivata con il sindaco Finotti nel 2004 con cui abbiamo messo insieme una convenzione tra pubblico e privato che ci ha portato a realizzare 2 campi in terra rossa, questa tensostruttura, il circolo ed il campo da beach tennis”.


Il presidente ha poi parlato delle prospettive future: “Abbiamo già pronto un progetto per affiancare una nuova tensostruttura. Tutto dipende dalla convenzione che andremo a discutere ad ottobre con l’amministrazione, in base agli anni di gestione che avremo a disposizione, andremo a chiedere un nuovo finanziamento”.   

  Presente per l’amministrazione il sindaco Roberto Pizzoli e gli assessori Federico Vendemmiati e Diego Marchesini. “  Questa è un’eccellenza non solo per il nostro territorio, ma per tutto il Polesine. Che sia uno spot di lungimiranza ed intraprendenza per lo sport-ha detto Pizzoli-”. Nel corso della cena sono stati consegnati dei riconoscimenti ai soci fondatori  

Nessun commento:

Posta un commento