PER PIZZOLI & CO. GLI STESSI STIPENDI CHE CRITICAVANO A BELLAN E AMMINISTRATORI PRECEDENTI
"Nessuna diminuzione per le indennità della giunta Pizzoli: tutto quello che nell'agosto 2013 era "moralmente inopportuno" oggi è la determina numero 27 del 17 luglio scorso con cui l'amministrazione non cambia nulla, rispetto a ciò che le stesse persone avevano giudicato "inaccettabile", manifestando "indignazione" per un atto che "se per legge è corretto, è anche vero che moralmente è quantomeno inopportuno".
Evidentemente, dopo 5 anni, grazie al buon lavoro dell'amministrazione con Bellan sindaco, Porto Tolle non vive più "un difficile momento". E grazie al buon lavoro di Bellan, non è più necessario il buon esempio che gli allora titolari di cariche elettive avrebbero dovuto dare "operando per primi a delle rinunce".
Già, perché oggi i 2.928,32 euro di indennità dell'ex sindaco salgono a 2.928,82 per Pizzoli sindaco; i 1.610,58 euro per l'ex vicesindaco Mirco Mancin sono gli stessi per la vicesindaco Silvana Mantovani; e i 1.317,74 euro di indennità per gli ex assessori Gibin, Siviero e Ielasi sono gli stessi per gli assessori Crepaldi, Bertaggia e Vendemmiati, come i 292,84 euro del Presidente del Consiglio Fecchio, sono gli stessi del Presidente attuale Lorenzo Gibin.
Così c'è da chiedersi: delle due l'una. O Pizzoli, Mantovani e Crepaldi per 5 anni hanno attraversato una fase transitoria in cui non riuscivano a intendere la connessione tra parole e azioni; oppure oggi abbiamo a che fare con abili attori, non con amministratori. In entrambi i casi, la minoranza che per 5 anni ha chiesto di cambiare le cose, oggi non le cambia, e si fa strada con la protezione dei conti del Comune messi in ordine da Bellan sindaco.
Nessun commento:
Posta un commento