Sala riunioni gremita alla Cosva di Boccasette per ascoltare i progetti che il comune ha in programma nella frazione per il 2018 per quasi un milione di euro.
Due i progetti: il primo riguarderà la viabilità e l' arredo urbano lungo la via Kennedy, un progetto da quasi 700mila euro. Il progetto che attualmente è in gara, che ha visto l’interesse di 140 aziende, prevede una riqualificazione totale che va dall’ingresso fino all’argine, cui sono stati aggiunti intermedi ti lavori come la sistemazione dell’area vicino all’ufficio postale
Saranno rifatti tutti gli accessi ai passi carrai e nuovi spazi a parcheggio, inoltre sarà modificata l’illuminazione pubblica con pali a doppio sbraccio che consentano di illuminare sia la carreggiata per le automobili che la ciclopedonale. Saranno realizzate vasche di verde con piante tappezzanti a bassa manutenzione.
L'altro progetto riguarda la realizzazione del campo polifunzionale che sarà realizzato tra piazza San Giacomo e le scuole elementari: una tensostruttura di 24 metri per 18 con un altezza di 9 metri a forma di semisfera con doppio telo bianco e verde con pavimentazione in asfalto. Un'opera da 120mila euro.
Nessun commento:
Posta un commento