Pagine

sabato 31 marzo 2018

PORTO TOLLE: MASSIMA AFFIDABILITA' NEL RATING BANCARIO PER IL CONSORZIO COOPERATIVE PESCATORI DEL POLESINE





“Il Consorzio Cooperative Pescatori del Polesine  gode di un’ottima salute economica, al punto che  è  valutato  nel rating di Bancario come tripla A(AAA),il 9  livello di criticità,  il che significa massima affidabilità”.
Gabriele Siviero ,direttore del Consorzio
Cooperative  Pescatori del Polesine

Ad annunciarlo Gabriele Siviero, direttore commerciale del Consorzio Cooperative Pescatori del Polesine. Una realtà , nata alla fine degli anni 70 e da subito capitalizzata, è diventata operativa dalla fine degli 80.Tale consorzio è attualmente  composto dalle seguenti cooperative: 4 di Scardovari (Padano, adriatico, Po, Miticoltori), Polesine Camerini, Santa Giulia, Ariano nel Polesine, Ca Tiepolo, Pila, Pila mare, Villaggio Pescatori sempre di Pila, Maistra di Boccasette, Eridania di Porto Viro e Santa Margherita di Porto Levante.


Paolo Mancin presidente  cooperativa Delta Padano
(che conta 400 soci)
e del consorzio tutela della cozza DOP

 14 cooperative che variano da 400 soci, della  storica Delta Padano nata nel 1936 fino alla più piccola Santa Margherita  che conta una ventina di soci. Con un fatturato complessivo annuale  di 67 milioni di euro  (130miliardi delle vecchie lire) e  1.500 pescatori, il consorzio, presieduto  da Vladimiro Mancin della cooperativa di Santa Giulia, con al  suo fianco come vice Emanuele Finotti della cooperativa Maistra, registra un consiglio di amministrazione composto da tutti i rappresentanti delle 14 cooperative. “
Cavana






Nessun commento:

Posta un commento