Il nuovo direttivo della Pro loco sarà guidato per i prossimi quattro anni da Santino Feggi.Al suo fianco una squadra di persone che compongono i comitati delle varie frazioni.
“Si tratta di un cambiamento radicale che da una parte è positivo perché porta innovazione, dall’altro una dose di incertezza poiché i membri sono quasi tutti nuovi, ma la voglia di fare di questo nuovo direttivo è tanta – ha esordito il sindaco Claudio Bellan -. E' una piccola preoccupazione in quanto si tratta di persone che sono già state impegnate a vario titolo sul territorio, per cui sono, in qualche modo una garanzia”.
“Uno dei principali obiettivi sarà di fare rete con le frazioni e le associazioni del territorio. -commenta il neo presidente-.Nelle varie manifestazioni che andremo a fare ci piacerebbe collaborare con il personale dei vari comitati”.
Spicca, infatti, subito come all’interno del direttivo siano presenti molti rappresentanti dei vari comitati fiera che operano da anni nelle varie frazioni". “Promuovere il turismo e valorizzare il nostro territorio, per farlo vogliamo rafforzare anche lo Iat magari partecipando a più fiere di settore”. Un’altra caratteristica di questa nuova gestione è la “responsabilizzazione, con conseguente suddivisione dei compiti, ai componenti del direttivo, ciascuno secondo la propria competenza – evidenzia Feggi -. Un modo di lavorare, aperto e partecipativo. In questi giorni, infatti, il neo gruppo, ognuno con i tempi che gli impegni lavorativi e personali hanno permesso, ha contribuito a perseguire questo scopo, incontrando il sindaco e gli assessori competenti Ferrarese e Ielasi, che ci hanno dimostrato la massima volontà di collaborazione e condivisione di questa idea di 'rete territoriale'”.
Per il futuro sarà steso il calendario delle manifestazioni sul territorio ad opera dei vari Comitati fiera. Una novità di quest’anno è l’adesione con l’amministrazione al progetto dell’Università di Padova “Educating to silence in the river soundscape” (un laboratorio internazionale di jazz) del 24-27 aprile prossimo. Confermata la 20esima edizione di Parco in bici il 19-20 maggio a Polesine Camerini, mentre la 55esima edizione della Fiera del Delta dovrebbe essere dal 31 agosto al 2 settembre. Infine, confermata la Festa del riso dal 17 al 23 settembre con l’anteprima della Pedalata dei sapori per il 16 settembre”.
Nessun commento:
Posta un commento