Pagine

domenica 11 marzo 2018

PORTO TOLLE:I CIRCOLI DEL PD COMMENTANO IL DOPO ELEZIONI POLITICHE


L’esecutivo del PD di Porto Tolle, allargato ai Coordinatori di circolo e agli Amministratori dello stesso Partito in Consiglio comunale, si è ritrovato presso la sede di Cà Tiepolo per l’analisi dei risultati delle elezioni politiche del 4 marzo.


Nella riunione, oltre a prendere atto che il risultato locale ha rispecchiato quello Nazionale, è emersa la delusione per la mancata elezione dei rappresentanti del PD per il Polesine: Diego Crivellari alla Camera e Pier Paolo Baretta al Senato che, con le istituzioni del territorio, avevano già iniziato un positivo rapporto di collaborazione che ora sarà più difficile. L’impegno di questi Parlamentari che si è reso concreto: nell’istituzione del fondo per il contrasto alla subsidenza; nel riconoscimento del Delta del Po nella strategia delle Aree Interne; nella complessa gestione dei rapporti con il Governo per la questione ENEL; nell’aver favorito la proroga degli sgravi fiscali a favore dei lavoratori del comparto Pesca; l’interesse per la manutenzione delle lagune, la navigabilità e la Demanialità e inoltre la presentazione di un emendamento, approvato, per non porre ulteriori vincoli al territorio nei piani del Parco, non sono serviti a fermare nel Polesine e nel nostro comune l’ondata di populismo, proclami e promesse degli altri schieramenti.


Sulle prossime amministrative resta ancor più salda e forte la compattezza dei nostri iscritti e simpatizzanti che intravvedono nel Sindaco uscente Claudio Bellan la chiave per sostenere una lista Civica in grado di fare scelte importanti per la nostra comunità anche nel segno della continuità amministrativa.



Ora sarà importante preparare un programma in previsione delle prossime elezioni amministrative del 2018, così da continuare un percorso di azioni concrete e positive per la nostra comunità.



La stesura degli impegni, per i prossimi cinque anni, sarà il primo compito e dovrà trovarci tutti attori, compresi i cittadini, inserendo le strategie di crescita per rilanciare il nostro comune cogliendo, nei prossimi mesi, idee e suggerimenti dal territorio tramite incontri nelle frazioni, con le attività produttive, le Associazioni ecc. così da arrivare ad un manifesto elettorale di eccellenza, da affidare ai futuri Amministratori.


Nessun commento:

Posta un commento