PORTO TOLLE: Sono aperte le iscrizioni per l'animazione estiva che per la prima volta viene ampliata con il coinvolgimento dei bambini dai tre mesi.
Ad annunciarlo in conferenza stampa il sindaco Claudio Bellan in sinergia con gli operatori della cooperativa Goccia aggiudicataria del bando per l'animazione estiva che partirà dall'11 Giugno fino al 31 Agosto. A presenziare la presidente della Goccia Martina Boscolo, Silvia Boscolo, Andrea Pavanati amministratori della cooperativa e Beatrice Cattin presidente dell'associazione i Calabroni.
"Dopo quattro edizioni, per la prima volta, abbiamo pensato di ampliare l'offerta alle famiglie con bambini dai tre mesi in su, -spiega il sindaco Claudio Bellan- un servizio educativo pensato per coprire il periodo estivo sia la mattina che il pomeriggio. Per i più piccoli infatti, si partirà il 2 Luglio, momento in cui chiuderanno le scuole dell'infanzia e l'asilo nido ". Le sedi per le attività saranno le strutture pubbliche a Ca Tiepolo e a Scardovari. Le attività saranno realizzate in collaborazione con l'associazione i Calabroni, le associazioni sportive del territorio e la cooperativa Oasi alla quale sarà affidato il trasporto dei bambini per le trasferte in calendario.
Calcio, basket, tennis, volley, orienteering, nuoto e danza per la prima volta, saranno le discipline proposte durante l'animazione estiva intitolata con l'acronimo in inglese BOTS 2018 (Orienteering-Training-Swimming).L'animazione si svolgerà dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.
In calendario sono previste delle uscite notturne, in piscina e in spiaggia.
Per il servizio di animazione estiva, il comune ha investito 14mila euro.
Nessun commento:
Posta un commento