Pagine

domenica 24 giugno 2018

PORTO TOLLE:ECCO I COMPONENTI DEL CONSIGLIO COMUNALE .A PRESIEDERLO LORENZO GIBIN ELETTO NELL'OCCASIONE



PORTO TOLLE:LORENZO GIBIN E' IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE.
VICE SINDACO SILVANA MANTOVANI"LA NOSTRA SQUADRA E' DI 16 ELEMENTI, E LAVOREREMO INSIEME PER I PROSSIMI CINQUE ANNI"


Lorenzo Gibin, 60 enne, torna alla politica  nel ruolo di presidente del consiglio dopo 40 anni di politica. Il consigliere è stato proposto dalla vice sindaca Silvana Mantovani

" Ai miei tempi  non c'era il presidente del consiglio. Durante i miei dieci anni  di amministratore come assessore , poi come consigliere e successivamente mi sono preso una pausa da questo mondo. Ma oggi sono ritornato

DUE I CAPOGRUPPI CONSIGLIARI del consiglio comunale:
Virginio Tugnolo è il capogruppo della lista civica Pizzoli sindaco #si cambia, il vice Jessica  Finotti


Per la lista civica Bellan sindaco sarà Claudio Bellan il capogruppo dei consiglieri di minoranza e vice capogruppo sarà Michela  Ferrarese

Bellan "la figura del presidente del consiglio è una figura importante per il governo e l'andamento del consiglio comunale. Cinque anni fa Roberto Pizzoli fece una dichiarazione dicendo che la figura del presidente  del consiglio comunale doveva stare in capo al sindaco, destinando il gettone  di presenza alle famiglie in difficoltà. Con questa citazione è per dire-afferma Bellan- che la coerenza manca a questa maggioranza.

Pizzoli "la nomina è stata data per meritocrazia, in base ai voti, per il futuro faremo più consigli comunali e prevediamo   un fondo per la solidarietà per i cittadini in difficoltà.Sono orgoglioso della campagna elettorale che abbiamo fatto, una grande voglia come messaggio di cambiamento, nel metterci la faccia e rendere partecipe la cittadinanza alle decisioni importanti per il governo  del nostro comune. Tanti mi hanno votato perché mi considerano uno di loro, per questo abbiamo vinto, perché saremo la giunta di tutti, il sindaco di tutti. Andremo a colmare quel buco vuoto e palese del governo precedente. Una politica di servizio e non di potere. 



Bellan "Un grazie agli elettori che ci hanno votato. Cinque i voti che ci hanno messo nel ruolo della minoranza. Rappresentiamo cmq il 50% degli elettori che ci hanno votato. Lascio l'amministrazione in salute, con un percorso per il quale ho sanato il debito pubblico. Un impegno  che ci ha portato a trovare e usare risorse che abbiamo investito. Ora , saremo vigili e pretenderemo risposte  per i problemi. Saremo vigili-ha proseguito Bellan, per vedere se i politici regionali si attiveranno per la vivificazione  delle lagune, lo scavo di Barbamarco.

Michela Ferrarese, vice capogruppo consiliare "abbiamo avuto tanti candidati giovani, e ora lasciamo un cantiere aperto come la casa di riposo. Il risultato  elettorale non è stato quello sperato, ma noi con il 50% dei cittadini, ci sentiamo vincitori tra le persone  e non tra i partiti. Apoggeremo tutte le proposte in maniera vigile.La vittoria di Pizzoli, sembra essere il frutto di una strana alchimia di partiti politici"



Virginio Tugnolo
"Dopo tanti anni che sono stato in minoranza, mi pare che siate ancora in campagna elettorale.La lista civica è formata da persone  che condividono  le idee, a differenza  della cattiveria dell'attuale minoranza  a cui manca solo la tessera del PD. Siamo qui per lavorare per la nostra gente. Noi non ci chiuderemo nelle stanze e decidere in tre persone come avete fatto voi.

Silvana Mantovani"coerenza più coerenza. In base ai voti del 2013 e ai risultati di oggi  credo che questa maggioranza rappresenti di più i cittadini rispetto a cinque anni fa.
Ora lei denigra l'operato del sindaco Finotti, caro Bellan, proprio lei che nella sua precedente amministrazione ha avuto amministratori provenienti dall'amministrazione Finotti.Coerenza per coerenza. Purtroppo il caso dei Polli, il comune ha perso davanti al Tar.Questo perché Bellan si è dimenticato degli allevamenti avicoli, per una produzione dei circa 3mila polli.Noi ci impegnamo per fronteggiare al meglio questo problema.Dobbiamo scegliere se fare turismo o fare i polli. e per farlo abbiamo deciso di fare turismo.Ma non fatelo denigrando chi vi ha sostenuto.fate un esame di coscienza, per le cose che sono andate male.La squadra sarà unita, tutti i 16 componenti saranno con noi in questi cinque anni.

Raffaele Crepaldi "la vostra unica fortuna, aver usato le risorse grazie al lavoro di chi ha amministrato prima di voi.27milioni di opere pubbliche, usati per fare cosa, visto che avete perso il vantaggio che avete avuto cinque anni fa oltre ai cinque voti"
"Noi abbiamo in mente un consiglio comunale partecipativo e useremo le nostre conoscenze per il bene ai cittadini. Voi cittadini di Porto Tolle, dopo cinque anni di Bellan e 27 milioni di euro, avete visto dei cambiamenti? No di certo. Per  la casa di riposo, sembra abbiate fatto chissà che cosa. Una cosa che è iniziata dall'amministrazione precedente alla vostra". .Io sarò a disposizione di tutti i cittadini per tentare di dare un cambiamento al comune di Porto Tolle

Bellan "Ma dove avete inserito la pro loco ?.Per la delga della pesca, me ne guardo dal giudicare sull'assessore Bertaggia, ma  potrebbe essere a rischio per incompatibilità nel suo ruolo, perché come avvocato collabora con il consorzio cooperative pescatori dl Polesine.In questa amministrazione anche voi avete il sindaco ombra, che gira per gli uffici.Per la Mantovani, lei in maniera strumentale tira in ballo Finotti .Per il ricorso al tar, sulla questione dei  polli.il comune non ha mai avuto  sul proprio tavolo la questione di decidere sui polli.L'imprenditore ha deciso di presentare le istanze alla provincia. L'unica pratica che il comune è stato chiamato a  commentare  sulla questione polli, il comune aveva dato il suo parere negativo"

Tania Bertaggia"sulla questione del mio ruolo come avvocato e consulente con il consorzio  cooperative pescatori del Polesine non ci sono incompatibilità con il mio ruolo di avvocato e come consulente professionale .Per la delega delle attività produttive, non esistono ragioni ostative e condizioni di incompatibilità."

Roberto pizzoli" cultura e scuola,spezzettata in vari assessori per essere condivisa, dove un team  di assessori possano rispondere alle problematiche in maniera sinergica .Perché non c'è la delega alla pro loco, è all'interno della delega alla promozione al territorio.Raffaele seguirà le pro loco.Mi faccia conoscere il sindaco ombra."

Per il quinto punto all'ordine del giorno è stata eletta  commissione elettorale  Giorgia Marchesini 6  Claudio Bellan, 5 voti e Gessica finotti 5 voti. Supplenti Silvia Siviero, Paola Bergantin e Virginio Tugnolo.

Al termine delle tre ore di consiglio comunale i tanti cittadini presenti hanno chiesto al sindaco e agli amministratori di maggioranza di fare una foto.







Nessun commento:

Posta un commento