PORTO TOLLE: Si è svolta nella mattinata del 23 Maggio la marcia silenziosa della Legalità, organizzata dall’amministrazione comunale con l’istituto comprensivo del Comune. Amministratori, insegnanti, genitori, studenti della primaria e della scuola media inferiore, si sono riuniti come da programma nel cortile dell’Ipsia davanti al monumento dedicato a Falcone e Borsellino, puntuali nonostante la pioggia, che ha solo ridimensionato il percorso “fisico ma non mentale”, come ha sottolineato la dirigente scolastica Gabriella Di Mascio.
" Pensieri a voce alta, in musica e parole, “per riflettere e ricordare, ma soprattutto per coltivare la sensibilità civile perché occorre costruire un clima di consapevolezza civile, di predisposizione all’attenzione, e, come ci insegna Nando Dalla Chiesa, non si può mai essere sicuri di non ammucchiare fieno per la mafia con le proprie parole, opere, omissioni”, ha detto l’assessore Leonarda Ielasi portando il saluto dell’amministrazione comunale.
Gli interventi dei ragazzi sono stati coordinati dal vicepreside Vincenzo Boscolo Bariga e gli intermezzi musicali dalla professoressa Sabrina Sivieri.
Nessun commento:
Posta un commento