Pagine

giovedì 10 maggio 2018

PORTO TOLLE:IL 19 MAGGIO VERRA' INAUGURATA LA PILERIA "MORETTO"

PORTO TOLLE:SARA' INAUGURATA ALLE 18 DEL PROSSIMO 19 MAGGIO LA PILERIA DELLA FAMIGLIA MORETTO, DELL'OMONIMA SOCIETA' AGRICOLA. PRODOTTI FACILMENTE TRACCIABILI E A KM0.

Elisa Moretto, dell'omonima azienda agricola, insieme al fratello e ai cugini hanno preso in mano l 'azienda che da 25 anni veniva portata avanti dalla loro famiglia. Oltre alla produzione del più conosciuto e rinomato riso carnaroli si dedicano anche al baldo. Varietà poco conosciuta sul mercato ma considerata una delle migliori tra i cosiddetti risi emergenti per la versatilità dimostrata in cucina. Un riso con la capacità di assorbire i condimenti e grazie all'amido che rilascia durante la cottura rende i risotti cremosi. I cosiddetti risotti all'onda. La location si trova in via Cesare Battisti,3 





Un riso che si presta bene anche per la realizzazione di arancini e minestre. Per dare slancio alla loro azienda, la famiglia Moretto, sta attuando un progetto che prevede l'ampliamento dell' azienda con la realizzazione di una pileria, nella quale lavoreranno il risone prodotto fino al confezionamento, permettendogli di seguire le varie fasi della lavorazione del riso, per arricchire la vasta gamma dei prodotti che già propongono: Birra,riso, biscotti, farina, semola. Il tutto in composizioni regalo artigianali. 

Nessun commento:

Posta un commento