sabato 26 maggio 2018
SANTA GIULIA:INAUGURATO IL PUNTO INFORMAZIONI TURISTICHE
Santa Giulia: Nell'ambito dell'11esima edizione dalla sagra della cozza Dop, è stato Inaugurato nell'ex scuola elementare della frazione un nuovo punto informazioni turistico e mostra storica permanente.
Il sito sarà gestito dal comitato fiera di Santa Giulia con lo scopo di offrire un servizio migliore ai turisti che transitano nel vasto territorio di Porto Tolle.
"L'iniziativa rientra tra i percorsi naturalistici che raccontano la storia del nostro paese-dichiara l'assessore Michela Ferrarese- Nelle immagini che abbiamo scelto nell'allestire l'ex scuola elementare, alcune foto di Polesine dei Sospiri, al tempo della bonifica.Si tratta dell'antico nome della frazione, prima di diventare Santa Giulia, si racconta infatti che Polesine dei Sospiri, divenne Santa Giulia per decisione di un proprietario terriero che diede il nome alla frazione in onore della figlia". Tra le immagini esposte la spiaggia del Bacucco, alcune cittadine che lavorano il tombolo e alcune immagini del territorio di Santa Giulia e prima Polesine dei Sospiri.
"Considerata la vastità del nostro bel territorio-ha detto il sindaco Claudio Bellan-è nostra intenzione realizzare altri punto di informazioni turistiche. Il prossimo sarà a Polesine Camerini"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento